REPUBBLICA DOMINICANA
Congresso Internazionale della Parola

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Con la partecipazione di oltre 200 persone, si è tenuto il Terzo Congresso Internazionale della Parola di Dio, organizzato nella Repubblica Dominicana dalle Paoline e Multimedia Word Society, con la collaborazione dell’Arcivescovado di Santiago de los Caballeros. Il tema: La Parola è vicino a te (Rm 10,8) ha favorito lo sviluppo di questo importante momento ecclesiale, vissuto in profonda comunione e inserito nella missione biblica locale.

I partecipanti, aiutati dagli interventi dei biblisti, hanno potuto riflettere e approfondire il binomio discepolato-missione come identità dei seguaci di Cristo. Il clima dell’incontro è stato caratterizzato dalla preghiera, dalla gioia e dalla gratitudine.

Il supporto della Multimedia Word Society e dell’Arcivescovo di Santiago de los Caballeros, ha contribuito al successo dell’evento e consentito alle Paoline di collaborare alla formazione biblica degli agenti pastorali. Importante anche il momento musicale tenuto del gruppo Cristo 911, che ha portato la sua nota festosa nel congresso. È importante aprire percorsi nuovi alla Parola di Dio, affinché corra e conquisti i cuori, in particolare quelli che hanno più bisogno di guida e luce.