PAKISTAN
Christmas Festival

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La comunità Tecla Merlo delle Figlie di San Paolo di Faisalabad, per aiutare le famiglie che abitano all’interno del vescovado a prepararsi al Natale, ha programmato durante il tempo di Avvento momenti di condivisione della fede e canti natalizi.

La comunità ha guidato gli incontri di preghiera per le prime tre settimane; l’ultima settimana è stata animata dalla comunità vescovile. Le famiglie hanno preparato la corona di Avvento e i bambini accendevano le candele.

C’è stato grande entusiasmo sia nella preparazione che nella partecipazione. Tutte le famiglie hanno dimostrato grande amore e accoglienza verso gli altri, mentre i bambini hanno partecipato al canto, alla lettura e alla preparazione delle intercessioni. Le giornate sono terminate con una bellissima condivisione di fede sul Vangelo del giorno.

Durante la terza settimana, i bambini delle famiglie coinvolte hanno eseguito canti natalizi presso il centro ferroviario e portato dolci da distribuire ai più piccoli. L’atmosfera è stata di grande partecipazione e ringraziamento verso le Paoline e, soprattutto, verso il Bambino Gesù venuto per vivere in ogni famiglia portando gioia e pace.