ITALIA
Campo per giovani di Famiglia Paolina 2023

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Mi scruti quando cammino e quando riposo”. Il Signore è con noi, sempre! Di questo i giovani vogliono e possono fare esperienza. Anche nel tempo delle vacanze, con ritmi gioiosi e compagnia, Dio si prende cura di noi.

Per questo l’equipe di Famiglia Paolina “Sui passi di Paolo”, composta da membri di tutti e 10 i rami fondati da don Giacomo Alberione, ha organizzato dal 22 al 27 agosto 2023 un campo per giovani dai 16 ai 35 anni a Spicello, paese che ospita il santuario di San Giuseppe, voluto e custodito dalla Santa Famiglia, uno dei rami della mirabile famiglia.

Ha accompagnato il gruppo la scoperta dei cinque sensi, per trovare col Signore il “senso” della nostra vita. Gustate e vedete quanto è buono il Signore! Gusto, vista, ma anche udito, tatto e olfatto sono porte per entrare in contatto con Gesù che si è fatto carne e con i fratelli e le sorelle che incontriamo e che toccano la nostra vita nel profondo.

Parola di Dio, catechesi, silenzio, riflessioni e condivisioni hanno segnato le nostre mattinate. Ma non sono mancati laboratori digitali per imparare a trasformare in testimonianza quanto vissuto. E nei pomeriggi giochi, mare, gite alla Gola del Furlo, a Urbino e a Mondavio perché la bellezza fa bene al cuore e stare insieme dà sapore alla vita.

Un grande grazie a chi lassù e quaggiù si è fidato di noi e ci ha accompagnati! E se volete ascoltare la testimonianza vocale di chi ha partecipato, cliccate sul link! Instagram.suipassidipaolo

Un breve video saluto lo trovate qui: Facebook.com/suipassidipaolo