ITALIA
Cagliari accoglie Papa Francesco

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La visita pastorale del 22 settembre di Papa Francesco alla stupenda isola della Sardegna resterà per sempre nel cuore di molta gente. Momenti indimenticabili di festa e speranza. Al centro Papa Francesco ha voluto tre punti forza: il Vangelo della speranza, la persona e un lavoro dignitoso per tutti. All’evento hanno partecipato tutte e dieci le diocesi della Sardegna.

La visita è stata preceduta da una settimana di intensa preparazione spirituale, liturgica e culturale. Le Paoline della bellissima città di Cagliari si sono inserite nel cammino ecclesiale con delle particolari iniziative:

• presentazione e lancio dell’ultimo libro di Andrea Tornielli (giornalista e scrittore cattolico, vaticanista) dal titolo: Jorge Mario Bergoglio. Francesco. Insieme. La vita, le idee, le parole del papa che cambierà la Chiesa;
• animazione biblica-vocazionale di tre giorni nella parrocchia di Settimo San Pietro
• mostra del libro in diverse occasioni e luoghi
• partecipazione al cammino della pastorale giovanile.

Dal Santuario della Madonna di Bonaria, tanto cara a Papa Francesco, i giovani della Sardegna hanno lanciato l’inno Getta le tue reti sulla mia Parola dedicato a Papa Francesco e ad ogni persona che sente nel cuore l’invito a seguire Gesù fino ai confini del mondo.