COREA
Bible & Old Story 2: 14a mostra personale di sr Kim Ok-soon

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La 14a mostra personale di Kim Ok-soon delle Figlie di San Paolo, dal titolo Bible & Old Story 2, si è tenuta presso la Myeongdong Gallery 1898, a Seoul. Sr Kim Ok-soon ha studiato in Italia alla Scuola d’Arte e dei Mestieri Ettore Rolli e all’Istituto Europeo di Design.

Numerose sono le sue illustrazioni realizzate per mostre, libri e bollettini. Jo So-hui, artista e professore alla Dongduk Women’s University, afferma nella sua presentazione intitolata Racconti calorosi di sr Kim Ok-soon, una navigatrice solitaria, che «Chiunque si incontra con le illustrazioni di Kim Ok-soon si sente in sintonia con le sue immagini: semplici scene rurali, infanzia innocente e famiglia, storie e simboli della Bibbia…

I suoi dipinti si collocano in un contesto diverso dai dipinti moderni; le sue illustrazioni raccontano storie attraverso immagini semplici e nitide; i suoi toni sono caldi, allegri, sereni e divertenti».

Le illustrazioni di sr Kim Ok-soon possono essere visualizzate nella galleria online all’interno del sito Pauline, https://fsp.pauline.or.kr/garden/kim.php.