ITALIA
Arezzo: due giorni per la Parola

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La comunità delle Paoline di Arezzo ha vissuto due giorni speciali intorno alla Parola di Dio: il 13 marzo in libreria e il 14 in una parrocchia di periferia. La scelta del tema per l’incontro in libreria è stato l’Esodo, come evento e come libro.

Tre i nomi, tutti al femminile, che hanno dato colore e calore alla serata: la dott.essa Daniela Argento filosofa e cooperatrice paolina che ha moderato l’incontro e presentato il libro dell’Esodo di Michelangelo Priotto edito dalle Paoline, e due Figlie di San Paolo bibliste, sr Emma Min e sr Francesca Pratillo, che hanno commentato con passione ed entusiasmo i tesori del capitolo 2 e 3 dell’Esodo, facendo emergere la provvidenza di Dio nelle figure femminili che salvano Mosè e il suo cammino difficile e sorprendente dal deserto al monte Oreb. Il discorso ha destato molto interesse tra i convenuti che alla fine sono stati coinvolti in una arricchente condivisione.

Il giorno dopo, la comunità di Arezzo si è messa in cammino verso la parrocchia di Levane che avevano tanto desiderato un incontro sull’icona biblica di Marta e Maria. La serata di Betania è stata ritmata da due momenti: il primo caratterizzato da una lettura attenta ed esegetica del testo e il secondo da una bella e profonda condivisione in un clima orante. Tutti hanno partecipato dando il proprio apporto. Nonostante la fatica e l’impegno, la comunità ha sperimentato l’aiuto del Signore e la gioia del cuore.