KENYA
Apertura dell’Anno Biblico

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La prima domenica di Avvento ha avuto inizio l’Anno della Bibbia organizzato dalla Federazione Biblica Cattolica. Le Figlie di San Paolo hanno accolto l’invito di padre Abel Njeri, salesiano e parroco del Santuario Maria Ausiliatrice dei Cristiani – Don Bosco, Upper Hill –, per animare le celebrazioni eucaristiche e l’intronizzazione della Bibbia.

Oltre alla processione della Bibbia con danze e canti, il parroco ha benedetto i lettori e i membri che svolgono un ministero liturgico nella comunità parrocchiale. A loro ha augurato di continuare con audacia e entusiasmo ad essere fedeli al ministero che Dio gli ha affidato.

Le Figlie di San Paolo, riconosciute come Apostole della Parola, hanno seminato con gioia queste parole del Beato Giacomo Alberione: «Se dunque la Bibbia è un libro divino, teniamolo come tale; non poniamolo nelle scansie come un libro qualunque, ma mettiamolo nel luogo più onorifico della casa, accanto al Crocifisso, in modo che tutti lo possano vedere, leggere e baciare. Come sta bene il libro dei Vangeli su l’altare!».