ANGOLA
Anno della Parola di Dio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dal 2018 le Paoline dell’’Angola con il corso Bibbia in comunità hanno intrapreso una formazione biblica sistematica per i laici, un progetto realizzato dal servizio di animazione biblica SAB, delle Figlie di San Paolo del Brasile. Lo scopo del corso, strutturato in tre tape – Panoramica della Bibbia, Teologia biblica e Bibbia come letteratura –, è di preparare e qualificare le persone attraverso la conoscenza e gli ambiti pastorali.

All’apertura del nuovo Anno della Parola di Dio, due gruppi hanno concluso la prima tapa.

Il primo gruppo di 69 studenti, N´datalando – Kwanza Norte, era formato da seminaristi, studenti di varie congregazioni, consacrate e alcuni catechisti.

Il secondo gruppo, Luanda, era composto da 80 studenti provenienti da 15 parrocchie dell’arcidiocesi di Luanda.

A conclusione della celebrazione eucaristica presieduta da Fra Adelino Soares, Segretario della Commissione per la pastorale biblica della Conferência Episcopal de Angola e São Tomé (CEAST), sono stati consegnati i certificati di partecipazione.

In questo nuovo anno ci auguriamo che ogni studente possa continuare il cammino di studio, condivisione e proclamazione delle Scritture in modo che la Bibbia sia presente sempre più nella pastorale della Chiesa e nel cuore dei fedeli.