KENYA
Alzare la Voce

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

«Offrite ambienti sani e protetti», questa la raccomandazione del Cardinale John Njue arcivescovo di Nairobi, all’apertura dell’Assemblea annuale di CaPEIA, l’Associazione delle istituzioni educative cattoliche, che si è svolta presso l’Università Cattolica dell’Africa orientale.

La Settimana Nazionale di CaPEIA aveva come tema: Alzare la Voce. Salvaguardare tutti i bambini, è una nostra responsabilità.

Le Paulines Publications Africa, insieme ad altri editori, hanno partecipato all’evento con una mostra della propria produzione.

Durante l’incontro le Paoline hanno presentato alcuni volumi di una collana nata in collaborazione con la chiesa locale e in sintonia con l’invito pastorale di Papa Francesco di aiutare e dare una risposta ai differenti tipi di abusi che avvengono nella società di oggi. I libri sono stati utilizzati e sperimentati nelle scuole cattoliche delle diocesi di Malindi e Kitale. Una esperienza nata dalla collaborazione tra differenti religioni: cattolica, anglicani, musulmani e religioni tradizionali. Tutti si sono dimostrati interlocutori preziosi per realizzare seminari, workshops, discussione e condivisione.