STATI UNITI
Alcune iniziative apostoliche al tempo del COVID-19

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Durante questo periodo di COVID-19 abbiamo rapidamente riorganizzato il nostro apostolato in modo da raggiungere con più forza il mondo digitale.

Molte le iniziative messe in atto. Ne condividiamo alcune:

– Un hashtag #comunione spirituale. Molte delle nostre iniziative appaiono sotto di esso. Questo il link: http://pauline.org/Portals/0/spiritual-communion.html.

– Utilizzando la tecnologia di streamyard.com per trasmettere su Facebook, siamo presenti ogni giorno all’ora dell’Angelus delle 12.00 e delle 18.00, con conversazioni sulle Figlie di San Paolo

– Raggiungiamo i più piccoli attraverso StoryTime with the Sisters dove diverse sorelle leggono i nostri libri per bambini con l’autorizzazione dagli stessi autori. Questo è un momento favorevole per raggiungerli con semi di speranza e di fede.

– È stato realizzato un sito di adorazione eucaristica per aiutare le persone a pregare durante la pandemia: Questo il link; https://adorationguide.wordpress.com/.

– È stato creato un Corso sulla depressione per aiutare le persone usando come orientamento la vita di Maria: Questo il link: https://intothedeep.official.academy/#!mary-walks-beside-you-strength-for-living-in-fragile-times/1/Yx7jd/.

– Le sorelle delle nostre librerie contattano i clienti per condividere le loro esigenze e necessità. È stata un’incredibile esperienza di comunione.

In questo tempo in cui tutto si è fermato e, allo stesso tempo tutto è ricominciato, abbiamo imparato molte cose. Ci rendiamo conto che dobbiamo pensare sempre di più alla nostra presenza online come a una possibile presenza di missione paolina con una strategia integrata, poiché in alcuni casi può essere l’unico modo per raggiungere le persone. E infine, ci ha aiutato a “scegliere con il cuore”.