Un momento di profonda spiritualità e condivisione ha caratterizzato l’incontro svoltosi presso la comunità delle Figlie di San Paolo di Alba, dove il consigliere regionale Daniele Sobrero ha fatto visita alle Suore Paoline. L’occasione ha permesso di rinnovare il legame tra il territorio albese, i giovani e il Santo Padre.
Al centro della visita, la consegna di alcuni doni di forte valore simbolico, portati da Sobrero direttamente dal Vaticano. In particolare, una gigantografia dell’udienza papale che ritrae il momento della consegna a Papa Leone XIV degli elaborati realizzati dai ragazzi nell’ambito del progetto Giornalisti per un giorno, promosso in collaborazione con le Paoline.
L’immagine è arricchita dalla dedica del Pontefice, una frase pronunciata dal Papa per ringraziare ufficialmente le religiose per la loro missione educativa. Alla comunità è stato inoltre donato un Santo Rosario benedetto personalmente dal Papa, ulteriore segno di vicinanza e riconoscimento. Nel corso dell’incontro, il consigliere regionale ha espresso un sentito ringraziamento alle Figlie di San Paolo per il loro impegno quotidiano a favore della cittadinanza. «Grazie per quanto fate per la comunità albese», ha dichiarato Sobrero, definendo l’esperienza “profonda e arricchente” e rivolgendo infine i migliori auguri in occasione delle festività in corso.

