ITALIA
A tutte e tutti il nostro ringraziamento

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Come ogni esperienza, anche il corso di preparazione alla Professione Perpetua purtroppo è terminato. Se questo lascia un po’ di nostalgia, tuttavia prevale la gioia della condivisione e la gratitudine a Dio per la ricchezza di questi mesi e alla congregazione per le possibilità che ci ha donato.

Il corso, che si è svolto per la maggior parte del tempo a Torvaianica, si è concluso con gli esercizi spirituali guidati da don Guido Gandolfo a Casa San Paolo a Roma.

Noi, 17 juniores provenienti da 10 nazioni del mondo, portiamo con noi l’approfondimento del nostro carisma e della nostra identità come Figlie di San Paolo, la bellezza di sentirci chiamate da diverse parti del mondo a condividere questo cammino e a riconoscere come Dio tessa in ognuna di noi una storia di amore e di fedeltà.

Sono stati giorni intensi di studio, riflessione, preghiera, discernimento, condivisione fraterna, gioia e festa che ci hanno aiutato a sentirci eredi del carisma dato a Don Alberione e chiamate ad attualizzarlo nell’oggi. Ma non sono mancate anche le visite a luoghi significativi della nostra storia di fondazione, come il Santuario Regina degli Apostoli, le Basiliche romane e soprattutto i luoghi di fondazione di Alba, vero e proprio pellegrinaggio.

Ripartiamo, dopo aver vissuto l’itinerario di cristificazione del Donec formetur Christus in vobis, pronte per tornare nelle nostre provincie, delegazioni e circoscrizioni dove vivremo il nostro sì per sempre, la nostra professione perpetua.

A tutte e tutti coloro che ci hanno accompagnate rivolgiamo il nostro ringraziamento, a noi l’augurio e la preghiera di coltivare la certezza dell’amore di Dio e dell’affetto e della vicinanza le une per le altre.