PAKISTAN
60° della nascita al cielo della venerabile Tecla Merlo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 5 febbraio 2024, la comunità del Divin Maestro di Lahore ha celebrato con grande devozione e gioia il 60° della nascita al cielo della venerabile Tecla Merlo, con le giovani in formazione, le collaboratrici, i Cooperatori paolini e le loro famiglie.

La giornata è iniziata con una preghiera riflessiva sulle caratteristiche di Maestra Tecla. Questo ha aiutato la comunità a riflettere sui valori della preghiera, dell’abbandono, della fiducia, della fede, dell’amore, dei sacrifici e dell’obbedienza.

La Santa Messa è stata celebrata dall’arcivescovo di Lahore Sabastian Francis Shaw. Egli ha sottolineato il valore della preghiera, dato che il Santo Padre ha annunciato l’anno 2024 come “Anno della preghiera”, collegandolo alla vita della venerabile Tecla Merlo. Lei diceva che la preghiera è necessaria all’anima come l’ossigeno e l’acqua per vivere.

Le famiglie dei Cooperatori sono state felicissime di vedere e conoscere la vita di Maestra Tecla attraverso canti, drammi, poesie e animazioni video.

Siamo grate al Signore per averci concesso questa opportunità di lodarlo e ringraziarlo per aver scelto e costituito Tecla Merlo, madre saggia e guida sicura delle figlie di San Paolo. Preghiamo e desideriamo seguire la sua vita esemplare per amore di Dio e dell’umanità.