REPUBBLICA CECA
20 anni di presenza paolina a Praga

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La comunità delle Figlie di San Paolo ha celebrato l’8 dicembre il 20mo anniversario del suo arrivo a Praga e l´inizio della missione paolina nella Repubblica Ceca. Una presenza frutto del progetto Missionario dell’Istituto e dell´invito del Cardinal Miloslav Vlk. Proprio lui ha presieduto l´Eucaristia di ringraziamento trasmessa della Televisione cattolica.

Alla celebrazione era presente sr Cristina Zara, venuta da Roma per l´occasione, che insieme a sr Rosanna Pennasilico sono state le fondatrici della comunità. Hanno partecipato anche le Pie Discepole di Brno e molti altri amici.

Nella sua omelia, il cardinal Vlk ha varie volte sottolineato l´attualità del carisma paolino e ha dato alle Paoline il compito di confrontare l´attuale insegnamento della Chiesa con il pensiero di Don Alberione.

Durante l´offertorio sono state consegnate alcune pubblicazioni, frutto dell’impegno apostolico di questi 20 anni. Un´opportunità per ringraziare comunitariamente il Signore, che con mano provvidente ha guidato e continua a guidare ogni passo di questo cammino.

Repubblica Ceca: 20 anni di presenza paolina