NIGERIA
10° Anniversario delle Edizioni Paoline

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Quest’anno il 5 febbraio, anniversario della morte della Prima Maestra Tecla, è stato un avvenimento speciale per la Nigeria: si è festeggiato il 10° anniversario della nascita dell’Editoria Paoline. Era proprio in questa data quando sr Teresa Marcazzan è arrivata ad Abuja per aiutare e iniziare l’apostolato dell’editoria.

In questi anni sono stati pubblicati oltre 90 nuovi titoli in varie categorie e diverse ristampe delle pubblicazioni di Nairobi come la Preghiera Cristiana, il Catechismo della Chiesa Cattolica e il Codice di Diritto Canonico. Per ricordare questo importante anniversario, la comunità delle Figlie di San Paolo ha invitato i ragazzi della parrocchia. È stata una giornata di animazione sulla vocazione delle Figlie di San Paolo e sui mali della tratta di esseri umani. Erano presenti 81 giovani, con i loro coordinatori, entusiasti di conoscere la vocazione e l’apostolato paolino.

Su queste dinamiche sorelle, sulle loro molteplici attività apostoliche, chiediamo la benedizione del Signore e il sostegno del beato Giacomo Alberione e della venerabile Tecla Merlo.