CANADA
Sulle tracce di San Paolo …

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Due Figlie di San Paolo di Toronto, sr Carly Paula Arcella e sr Helen Rita Lane, sono state impegnate ad annunciare il Vangelo tra i popoli della diocesi di Whitehorse (www.whitehorsediocese.ca) nella regione di Yukon del Canada nord-occidentale. Nella diocesi formata da 23 piccole parrocchie, sono presenti solo sei sacerdoti e diversi diaconi impegnati nel ministero attivo. I sacerdoti si alternano a visitare i villaggi due volte al mese, assistiti da fratelli laici che guidano la comunità in un servizio di comunione durante il resto della settimana.

Quando la nostra libreria di Anchorage in Alaska era ancora aperta, le suore di solito visitavano due volte l’anno il territorio di Yukon. Questa è un’area molto estesa, più grande del Belgio, della Danimarca, della Germania e dell’Olanda messe insieme. Adesso che sono a Toronto, le loro visite apostoliche sono meno frequenti ma più intense.

Il vescovo ha organizzato il loro soggiorno “itinerante” fornendo generosamente i mezzi di trasporto e i luoghi di soggiorno.

Una esperienza apostolica significativa segnata dalla testimonianza della fede e la gioia della missione paolina.