ITALIA
Secondo Incontro Under60 degli Istituti Religiosi di Famiglia Paolina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Presso la Casa Divin Maestro di Ariccia, dal 1 al 3 giugno, si è tenuto il secondo incontro Under60 degli Istituti religiosi della Famiglia Paolina, dal tema La responsabilità di un sogno. Sollecitato dai Governi provinciali italiani e realizzato da una commissione preposta all’organizzazione dell’evento, l’incontro si è rivelato propizio per assumere «insieme», con responsabilità, il sogno del Beato Giacomo Alberione: Vivere e comunicare Gesù Maestro Via, Verità e Vita all’umanità di oggi.

I quaranta partecipanti, con meno di 60 anni di età, provenienti da diverse parti d’Italia, si sono incontrati per vivere un momento speciale di riflessione, studio, preghiera, confronto e condivisione, con l’obiettivo di poter crescere nella rinnovata consapevolezza del dono dell’essere Famiglia e nell’impegno corresponsabile di diventare, nella Chiesa, ciò che si è chiamati a essere insieme, come Famiglia Paolina.

Il coinvolgimento di tutti ha dato un valido apporto su temi fondamentali della vita paolina: spiritualità, formazione e studi, comunicazione/missione, vita fraterna. Le istanze sono state presentate ai Superiori provinciali presenti al momento delle conclusioni. Dal vivace scambio sono emerse significative proposte sul come camminare insieme verso il futuro.