FILIPPINE
Riunione ecologica della Famiglia Paolina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La Famiglia Paolina delle Filippine ha celebrato il 46° Anniversario della morte del Beato Giacomo Alberione con un incontro dal tema Paulines Go Green. Ospitato dalle Pie Discepoli del Divin Maestro, l’evento si è svolto nel bellissimo giardino della comunità di Antipolo con la partecipazione di Paolini, Figlie di San Paolo, Pie Discepole, Pastorelle, Cooperatori Paolini e Amici del Divino Maestro.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Jose Aripio, superiore provinciale, con 15 sacerdoti Paolini e due diaconi.

Il momento è stato poi animato da canzoni, danze e giochi dal tema ecologico, lodando e ringraziando il Signore per tutti i suoi doni.

Per portare alla consapevolezza del problema e impegnarsi nelle risoluzioni ecologiche, sono state presentate all’assemblea le sei “R”: Respect – Rispettare, Refuse – Rifiutare, Recycle – Riciclare, Reduce – Ridurre, Reuse – Riutilizzare, Rot – Decomporre.

Durante la celebrazione la Famiglia Paolina ha consegnato un dono speciale a Talitha Kum Filippine, un’organizzazione di congregazioni religiose e donne poliziotto che aiuta e risponde alle problematiche della tratta di esseri umani.