@Pontifex: ha più di 40 milioni di seguaci

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È il risultato raggiunto dall’account Twitter di Papa Francesco, in 9 lingue, tra le quali anche il latino. Un dato significativo non solo per la cifra, ma soprattutto per l’importanza che il Pontefice, come già il suo predecessore, attribuisce alla presenza dei testimoni cristiani nel “Continente digitale” e soprattutto nei Social Media.

Nel corso degli ultimi 12 mesi il numero di iscritti al servizio @Pontifex ha conosciuto un balzo in avanti di oltre nove milioni di seguaci. Il dato dimostra la costante attenzione della gente – persone comuni, cristiane e non, leader politici, ancora altri esponenti della cultura – per i tweet del Papa Francesco.

Il Pontefice «Si fa prossimo all’uomo anche nei Social Media, a volte offrendo un pensiero spirituale, ricordando la figura del Santo del giorno, altre volte ancora condividendo con i suoi follower una riflessione su eventi di grande significato per la comunità internazionale», ha dichiarato mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione.