Le sorelle di Tacloban sono salve

Lettera di sr. Anna Maria Parenzan

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Carissime sorelle,

ecco la notizia che attendevamo: la nostra piccola comunità di Tacloban è salva. Sr. Noemi, la superiora provinciale, ci ha inviato il seguente messaggio:

«Abbiamo ricevuto la buona notizia che le nostre sorelle di Tacloban sono salve. Sebbene le acque dell’alluvione siano entrate in libreria e parte del tetto della casa sia stato spazzato via, è un sollievo sapere che le sorelle sono rimaste illese. Le linee di comunicazione non funzionano ancora ma la sorella di Sr. Carmel che lavora come infermiera in un ospedale di Tacloban ci ha potuto inviare queste informazioni. E’ stato annunciato un altro tifone che seguirà il percorso di quello precedente… Abbiamo ricevuto molti messaggi di solidarietà e di preghiera dalle sorelle di tutto il mondo. Ci sentiamo riscaldate da questa dimostrazione di affetto, di sostegno e di amore. Desideriamo ringraziare tutti voi per essere stati con noi in questo difficile momento della nostra storia. Che il Signore vi benedica tutti!».

Ringraziamo davvero la nostra “Regina” perché non ci ha mai deluse. Ricordiamo l’impegno preso da Don Alberione in occasione della costruzione del Santuario a lei dedicato: «O Maria e Regina degli Apostoli, se salverai tutte le vite dei nostri e delle nostre, qui costruiremo la chiesa al tuo nome».

Ringraziamo questa nostra Madre e continuiamo ad affidarci a lei perché continui a proteggerci da ogni pericolo e da ogni male.

Con tanto affetto.

Anna Maria Parenzan


Allegati