FILIPPINE
Laboratorio estivo di arte e terapia per bambini con problemi mentali

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lasciate che i bambini vengano a me, perché di questi è il regno dei cieli (Mt 19, 14). È stato questo il motivo che ha guidato l’incontro in cui le Paoline hanno distribuito le borse Piccoli Artisti di Dio per 35 studenti, affetti da problemi mentali, che hanno partecipato ad un laboratorio estivo di arte e terapia tenutosi presso la sede delle Figlie di San Paolo a Iloilo, Filippine.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione delle Persone con Disabilità (ADPI) come parte di un programma di terapia per i bambini speciali. L’incontro si è rivelato anche una buona occasione per genitori e tutori di assistere a sessioni di terapie facilitate guidate da terapeuti specializzati in bambini affetti da malattie mentali.

Le Paoline, insieme ad alcuni collaboratori paolini, hanno collaborato con l’ADPI fornendo la sede, sponsorizzando le merende e donando le borse Piccoli Artisti di Dio con set di materiali d’arte: scatola di pastelli a 8 colori, matite, gomma, plastilina, blocco da disegno e libri delle Paoline da poter colorare.

Tutto è stato vissuto all’insegna dell’apprendimento e del divertimento, ma anche come canale di benedizione per aver potuto servire questo gruppo speciale di piccoli artisti.