ITALIA
La gioia di riscoprirsi Famiglia!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Domenica 15 aprile, si è svolto a Roma, in via A. Severo, l’incontro dei Governi provinciali degli istituti di Famiglia Paolina: Società San Paolo, Figlie di San Paolo, Pie Discepole del Divin Maestro, Suore di Gesù Buon Pastore e Suore Apostoline.

Un appuntamento che si rinnova annualmente come una buona occasione per approfondire, riflettere, condividere, confrontarsi e incoraggiarsi a vicenda.

Dopo la relazione di sr Elisabetta Flick, delle suore Ausiliatrici, dal tema: Ripensare la missione: chiavi di lettura. Criteri di discernimento, la parola è passata ai Superiori provinciali: ciascuno per il proprio istituto, ha esposto ai partecipanti una breve sintesi su: Come disegniamo le nostre realtà. Con quale sguardo futuro?

Nel momento di condivisione sono emerse varie considerazioni; desideri, difficoltà, punti di crescita, ma soprattutto, ancora una volta si è toccato con mano la ricchezza e la gioia di essere Famiglia.

La Celebrazione Eucaristica nella cappella storica della Casa generalizia della Società San Paolo, dove tante volte ha celebrato don Giacomo Alberione, e poi la cena insieme, hanno concluso una giornata bella e significativa per tutte e tutti.