MADAGASCAR
JMJ Mada 9 e la presenza paolina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si è svolta a Mahajanga, in Madagascar, dall’8 al 14 ottobre 2018, la nona Giornata nazionale della gioventù sul tema: Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Un tema approfondito durante la catechesi dei vescovi per incoraggiare i giovani ad essere sempre disponibili a dire alla chiamata del Signore.

All’evento erano presenti tante congregazioni che hanno illustrato la loro vocazione. Ad ogni Istituto è stato dato uno spazio dove poter incontrare i giovani e parlare del proprio carisma. Anche noi Figlie di San Paolo abbiamo avuto a disposizione uno stand espositivo per mostrare la nostra missione e presenza nella Chiesa, parlare direttamente con i partecipanti e offrire i nostri volantini vocazionali. Ma eravamo presenti anche per proporre ai giovani, provenienti da tutta l’isola del Madagascar, i libri della nostra produzione, soprattutto quelli centrati sulla fede e sulla Parola di Dio come la Bibbia, i Messali, i Vangeli tascabili, Je crois, izaho mino, Dieu marche avec son peuple.

Tutto ha suscitato grande interesse. L’obbiettivo di questa GMG era infatti quello di aiutare i giovani ad approfondire la loro fede e incoraggiarli a leggere la Parola di Dio per esserne testimoni.