Iniziative caratterizzanti l’Anno della fede

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il logo dell’Anno della Fede: rappresenta una barca, immagine della Chiesa, in navigazione sui flutti. L’Albero maestro è una croce che issa le vele le quali, con segni dinamici, realizzano il trigramma di Cristo (IHS). Sullo sfondo delle vele è rappresentato il sole che associato al trigramma, rimanda all’Eucaristia.

Il sito dell’evento www.annusfidei.va: disponibile in versione multilingua sarà direttamente consultabile da tutti i dispositivi mobili e tablet.

L’inno ufficiale dell’Anno della Fede: Credo, Domine, adauge nobis fidem, è il ritornello che permane come invocazione al Signore perché abbia ad aumentare in tutti la fede.

Il Sussidio pastorale, Vivere l’Anno della Fede: preparato nelle diverse lingue per accompagnare le comunità parrocchiali e quanti vorranno inserirsi nell’intelligenza dei contenuti del Credo.

Una piccola immagine del Cristo del Duomo di Cefalù (Sicilia), sul cui retro si trova scritta la Professione di Fede, accompagnerà tutti i pellegrini e i credenti nelle varie parti del mondo.