TAIWAN
Incontro culturale sulla figura di Wu Ching Hsiung

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Taipei, con la collaborazione dei Cooperatori Paolini che hanno ricordato anche il loro Centenario di fondazione, alla presenza di personalità in campo politico, legislativo e culturale, hanno presentato presso il Centro Culturale dei Discipuli Domini, la figura del dottor Wu Ching Hsiung e il libro autobiografico della sua conversione al cattolicesimo: Al di là dell’Oriente e dell’Occidente, considerato un capolavoro della letteratura cinese e della spiritualità cristiana, tanto da essere paragonato alle Confessioni di Sant’Agostino.

John Wu Ching Hsiung (1899-1986) fu giurista, poeta, filosofo, educatore, scrittore e diplomatico cinese convertito al cattolicesimo dopo aver letto la Storia di Un’Anima di Santa Teresa del Bambin Gesù.

Fu uno dei giuristi più brillanti della Cina moderna, e il primo cattolico nominato ambasciatore della Repubblica di Cina presso la Santa Sede (1947-1949).

Ha tradotto i Salmi e il Nuovo Testamento in cinese classico, scritto e tradotto numerosi libri e articoli su argomenti vari, tra cui religione, filosofia e legge.