ITALIA
Inaugurata l’Aula Magna dell’Ospedale Regina Apostolorum

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Mercoledì 10 ottobre, ad Albano Laziale, Roma, è stata inaugurata l’Aula Magna dell’Ospedale Regina Apostolorum, di proprietà delle Figlie di San Paolo. Le opere di sistemazione e adeguamento ha dato vita ad una splendida sala multimediale a disposizione di tutte le varie funzioni, sia per la formazione del personale sanitario sia per le molteplici attività di intrattenimento dei pazienti.

La spaziosa sala si presta ad impieghi versatili poiché è dotata di nuovi impianti di oscuramento, condizionamento dell’aria, illuminazione che include giochi cromatici di luce lungo i corridoi laterali, proiettore ed amplificazione audio-video.

L’inaugurazione è avvenuta in clima di intensa partecipazione, in particolare da parte del personale dell’Istituto ma anche di tanti amici intervenuti. Presenti al taglio del nastro il Direttore Generale sr Anna Maria Gasser, il Presidente dell’Ospedale sr Anna Maria Parenzan, il Direttore Sanitario dottoressa Maria Teresa D’Agostino e don Olinto Crespi ssp, che ha benedetto il locale oltre ai numerosi presenti tra amici dell’ospedale e personale interno.

Il Direttore Generale sr Anna Maria Gasser ha sottolineato la valenza dell’evento nel segno della continuità: «L’aula da sempre è stata intitolata a sr Tecla Merlo, cofondatrice della nostra Congregazione, e così rimane perché fu proprio lei a volerla: doveva essere luogo di formazione, di studio, incontro e, perché no, anche di fraternità e divertimento. Ora la possiamo restituire a queste funzioni molto importanti per la vita di ogni comunità e quindi anche dell’Ospedale».

A seguire si è svolta anche l’inaugurazione, dopo la ristrutturazione, della prima parte del Reparto di Medicina e Oncologia.

=> Fotogallery