Romania
In rumeno il libro di Tecla Merlo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Nella Libreria Paoline di Bucarest, ha avuto luogo una tavola rotonda sul tema “Comunicatori del Vangelo nell’era digitale” organizzata dalle Figlie di San Paolo proprio per approfondire il messaggio di Benedetto XVI per la 44ª giornata mondiale delle comunicazioni sociali e per lanciare la traduzione in rumeno del libro Tecla Merlo: una vita a servizio del Vangelo di Olga Ambrosi, seguita da alcuni frammenti del film Tecla.
A questo incontro ha partecipato Padre Ioan Riba, direttore spirituale al liceo teologico cattolico Sf. Iosif di Bucarest e sr. Paula Burca fsp, traduttrice del libro Tecla in lingua rumena.
In un clima di semplicità e amicizia le persone presenti hanno avuto la possibilità di sentire l’urgenza che sfida oggi ogni credente: offrire agli uomini che vivono questo tempo «digitale» i segni necessari per riconoscere il Signore.
Nel mondo digitale, sull’esempio di Tecla Merlo, sentiamo il bisogno di “preparare nuovi sentieri che portano alla Parola di Dio”, e che esprimono con amore evangelico una particolare attenzione verso coloro “che hanno nel cuore desideri di assoluto e di verità”.