ITALIA
Il muratore di Dio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il libro Il muratore di Dio, edito dalle Paoline, è stato presentato nella Libreria Paoline International di Roma a un pubblico folto e interessato.

Umile e geniale protagonista di questa storia è padre Pietro Lavini, che ha trascorso la sua vita ricostruendo dalle rovine l’antico eremo di San Leonardo, a 1100 metri di altezza, sui monti Sibillini in provincia di Fermo.

Vincenzo Varagona, autore del libro, i giornalisti Fabio Colagrande (Radio Vaticana) e Ignacio Ingrao (Vaticanista rai del Tg1) ne hanno tratteggiato il profilo: gioia del lavoro, vita semplicissima in simbiosi con la natura, Vangelo attuato senza sbandierarlo, grande senso della Provvidenza.

Il cardinal Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo, ha lodato la fantasia di Dio nella vita di questo frate originale; e si è augurato che la sua storia sia una sorta di cattedra, da cui imparare la bellezza della sobrietà, ascoltare il richiamo dell’anima e le parole del silenzio, necessarie oggi a tutti noi, disturbati dal chiasso delle troppe parole, suoni, messaggi.