GERMANIA
Fiera del Libro di Francoforte 2017

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Paoline da tutto il mondo sono state presenti in Germania alla Fiera del libro più importante al mondo: la Frankfurter Buchmesse. Un contesto internazionale che dal 10 al 15 ottobre ha accolto quasi 8.000 editori da oltre 100 Paesi, ma anche traduttori, scrittori, stampatori ed esperti di mass media.

A decine gli incontri e gli eventi organizzati. Ospite d’onore per questa edizione la Francia, che con il suo Presidente, Emmanuel Macron, ha inaugurato la fiera insieme alla Cancelleria tedesca Angela Merkel.

Questo evento rappresenta uno dei momenti più significativi per lo scambio dei diritti e molti sono gli editori interessati alle produzioni Paoline.

La Frankfurter Buchmesse è espressione di un’inimmaginabile evoluzione, se si pensa che la sua storia risale al ’400, quando Johannes Gutenberg inventò la stampa a lettere mobili che avrebbe rivoluzionato il mondo del libro. Negli ultimi anni la Fiera ha dato sempre più spazio alla realtà multimediale e dal 2016 anche a quella virtuale.

Facce da fiera internazionale – parte 2

2️⃣️ (parte seconda) ?? La nostra famiglia internazionale alla Frankfurter Buchmesse 2017 ? #Paoline #Francoforte2017 INFO »» https://goo.gl/sQoK7A

Pubblicato da Paoline su Giovedì 12 ottobre 2017