CONGO
Festival del Libro e della Bibbia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posto sotto il tema Leggere è sviluppare, il Festival del Libro e della Bibbia, dalla sigla FELIBI, è una iniziativa nata dalla collaborazione tra Paoline e Paolini del Congo, che operano in questa parte dell’Africa da oltre sessanta anni. Molto coscienti della loro missione di educare e di contribuire alla formazione della popolazione, con l’aiuto dei mezzi di comunicazione sociale, i due Istituti della Famiglia Paolina, in collaborazione con altre case editrici, offrono alla popolazione congolese un supporto alla lettura e alla cultura dell’informazione per aiutarla a diventare protagonista dell’informazione nei diversi campi della vita e della società.

Questa prima edizione del FELIBI vuole rispondere alle sfide della vulnerabilità economica e alla precarietà del mondo editoriale in Congo.

Durante dieci giorni (dal 28 aprile al 7 maggio 2017), il Festival ha proposto ai visitatori eventi relativi alla lettura, all’arte, alla poesia, alla vita matrimoniale, alla formazione professionale, e a tutte quelle attività che contribuiscono alla formazione integrale della persona umana.

FELIBI è anche uno spazio aperto per un confronto costruttivo tra le varie categorie di persone e i professionisti del settore.