KENYA
Educazione Civica nelle scuole

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Archidiocesi di Nairobi ha realizzato due simposi sul tema: «Lo Studente, leader e modello di formazione. Lasciate che i piccoli vengano a me… a loro appartiene il regno dei cieli». Giorni di formazione a cui hanno partecipato circa 1800 studenti che ricoprono nelle varie scuole il ruolo di leadership.

Il cardinale John Njue, arcivescovo metropolita di Nairobi, nel suo intervento di apertura ha sottolineato l’importanza di preparare oggi i leader che ci guideranno domani. Per le Paoline gli incontri sono stati momenti preziosi per presentare il progetto Educazione Civica negli scuole. La Chiesa Cattolica Italiana, attraverso l’organizzazione dell’8X1000 ha finanziato 8.193 mini-biblioteche composte da libri, DVD e quaderni intelligenti

Ai partecipanti sr Mary Manje, superiora delegata, ha illustrato l’importanza di questo singolare piano editoriale. Un grande impegno che rappresenta in Kenya una goccia d’acqua nel vasto oceano della formazione ai valori etici e morali e al senso del bene comune nella società.