È la rivoluzione degli ebook?

L''Europa avanza in ordine sparso

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Quale sarà il futuro dell’editoria nell’era di Internet? A domandarselo sono in tanti e in particolare editori, librai e autori che, il prossimo 2 e 3 febbraio a Milano, parteciperanno alla conferenza internazionale IfBookThen (interamente in lingua inglese), promossa e organizzata da Bookrepublic, leader italiano nella vendita online di libri elettronici. Per ora, l’unica certezza è il grande interesse che suscita il quesito.

Dice Marco Ferrario, co-fondatore di Bookrepublic e promotore di IfBookThen: “Le tendenze segnalate nel passato vengono di fatto confermate, sia per quanto riguarda la crescita del mercato europeo, ormai al secondo posto a pari merito con quello asiatico e dopo quello americano, sia per quel che concerne la progressiva erosione del mercato editoriale cartaceo e relativa crescita di quello digitale negli Stati Uniti”.

Oltre ai contenuti, la conferenza sarà un’occasione per addetti del settore e non solo per condividere le proprie esperienze e verificare le diverse soluzioni adottate.