Tanzania
Due grandi eventi a Dar es Salaam – la Bibbia Africana in Swahili, BIBLIA YA KIAFRIKA

L'inaugurazione della nuova libreria, PAULINES BOOKS AND MEDIA CENTRE

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Nella cattedrale di Dar es Salaam Il Cardinale Policarpo Pengo ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica di lode e ringraziamento.
 
Nel suo discorso ha elogiato le Figlie di San Paolo per la loro fedeltà e il loro coraggio. Ha riconosciuto i tanti sacrifici affrontati dalle suore soprattutto negli ultimi due anni, da quando cioè il locale della diocesi, dove si trovava la libreria Paoline, era stato ceduto dalla Conferenza Episcopale della Tanzania a una banca. “Nessuno, mai più, vi chiederà di uscire da questo luogo”, ha affermato come garanzia.
 
Sr Teresa Marcazzan, responsabile editoriale, ha presentato la Bibbia Africana mentre la Superiora Delegata, Sr Maria Kimani, ha ringraziato tutti i collaboratori e i partecipanti per il loro sostegno e incoraggiamento. Portata processionalmente nella nuova libreria, la Bibbia è stata quindi intronizzata e collocata in un luogo appropriato. La prima copia, firmata dallo stesso Cardinale Pengo, è stata venduta all’asta tra applausi e grida di gioia.
 
Ancora una volta sono state visibili le meraviglie che il Signore opera in terra africana: la Bibbia in Swahili ne è un esempio.