SPAGNA
Donare un libro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Valencia, che hanno appena celebrato i 70 anni di presenza in questa importante città della Spagna, hanno realizzato anche quest’anno una bella iniziativa in uscita.

Nell’imminenza del Natale, la libreria ha interessato i visitatori, amici e clienti ad una campagna speciale: acquistare un libro per donarlo ai bambini e ragazzi dell’Orfanotrofio Colegio de Niños Huérfanos de San Vicente Ferrer, e scrivere una dedica personalizzando il dono. Le persone hanno molto apprezzato la campagna educativa, tanto che la donazione ha raggiunto i 100 volumi.

Il dono è stato poi consegnato direttamente ai giovani lettori, in un momento di festa nello stesso collegio. Ciascuno ha ricevuto il suo libro in un clima di gioia, animazioni, giochi e canti.

La festa si è conclusa con una celebrazione eucaristica.

Negli anni precedenti erano state diverse le iniziative in uscita realizzate, tra cui una missione e diffusione nelle carceri e in un quartiere poverissimo della città. Queste uscite dalla libreria sono una grande gioia per tutte le Paoline di Valencia, perché allargano il cuore e gli orizzonti, creano contatto più diretto con il territorio, con le persone e situazioni diverse, e danno dinamismo alla diffusione.