Russian Federation
Conoscere i giovani a Mosca…!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
In questi ultimi mesi, i nuovi missionari a Mosca si sono incontrati con i giovani cattolici russi. Le Figlie di San Paolo, partecipando nella Cattedrale a incontri mensili con giovani e adulti, tenuti da monsignor Paolo Pezzi arcivescovo della Madre di Dio a Mosca, hanno potuto parlare della missione paolina.
Da questo incontro è scaturito un invito a presentare ai ragazzi e ragazze dell’oratorio salesiano, il carisma delle Figlie di san Paolo. I giovani hanno seguito con interesse la presentazione in Power Point, interagendo in modo attivo con le suore presenti in sala. Durante il festival musicale, organizzato dagli stessi salesiani, sr Regi ha eseguito una danza classica indiana mentre sr Roberta ha documentato l’evento con un ampio servizio fotografico.
Certo sono piccoli passi per conoscere il mondo giovanile di questa sconfinata terra. Ma le porte sono aperte e l’accoglienza positiva. La prossima serata con i giovani è programmata in Cattedrale per il 2 febbraio prossimo, nella giornata della Vita Consacrata. Sarà questa una nuova occasione per condividere la missione anche con altre congregazioni religiose presenti nella città di Mosca.