CONGO
Attestato di eccellenza alla rivista Génie féminin

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In occasione del lancio ufficiale della piattaforma per le donne per l’economia di comunione chiamata COGen, del Movimento Focolari di Kinshasa, è stato conferito alle Figlie di San Paolo della RD Congo, un attestato di eccellenza per la pubblicazione della rivista Génie féminin.

Il periodico, al suo quarto numero, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento grazie alla sua linea editoriale la quale, lontana da ogni sterile rivendicazione femminista, si impegna a risvegliare la vera coscienza femminile e a rivelarne la parte migliore.

Già dal titolo si comprende che parlare della donna oggi significa riconoscere il contributo che essa può offrire nella costruzione di un futuro migliore per l’umanità. Le dodici rubriche della rivista si fanno portavoce della leadership e dell’imprenditoria femminile e presentano la testimonianza di alcune donne che hanno dato un grande apporto in ambiti esistenziali come arte, salute, politica, scienza, sviluppo del proletariato e dell’educazione alla pace.

Génie féminin si avvale della redazione qualificata delle Figlie di San Paolo ma anche della collaborazione di altre donne impegnate nel progresso della società congolese. Tra le lettrici si contano intellettuali, mamme, giovani studenti e religiose.