PAKISTAN
Anno Eucaristico

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Per il Pakistan il 2018 è l’Anno Eucaristico. Tutte le diocesi sono impegnate in una profonda catechesi domenicale sull’Eucarestia e nella promozione dell’adorazione eucaristica.

Le Figlie di San Paolo, per contribuire al successo spirituale di questo anno, così vicino alla spiritualità paolina, hanno preparato un libro in urdu, adattando e completando, secondo la cultura locale, il Piccolo Catechismo dell’Eucarestia. La prima parte del testo contiene una chiara catechesi sull’Eucarestia accessibile a tutti, la seconda parte i miracoli eucaristici, la terza parte presenta i santi che hanno avuto particolare devozione all’Eucarestia, tra cui il Beato Giacomo Alberione. Il libro, che porta la prefazione dell’Arcivescovo di Lahore, è stato lanciato nella Cattedrale di Lahore, Karachi, Rawalpindi e Multan.

Inoltre è stato preparato un depliant sull’adorazione eucaristica, seguendo lo spirito dell’Ora di Adorazione paolina, da offrire gratuitamente alle parrocchie e ai fedeli, come nostro contributo all’Anno Eucaristico in Pakistan.