Alla Santa Sede il premio Migliore strategia sociale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il fenomeno migratorio e il dramma di migliaia di migranti e rifugiati costretti a fuggire da guerre, fame, persecuzione e disastri ambientali, provocati dai cambiamenti climatici, sono raccontati in un video, presentato al Publifestival, il Festival internazionale della Pubblicità Sociale di Madrid, che ha ricevuto il premio Migliore strategia sociale.

Il video di tre minuti e mezzo, disponibile in 30 lingue, realizzato dalla Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede, mostra i quattro verbi d’azione che, secondo Papa Francesco, devono essere al centro di tutte le attività dei governi, delle istituzioni, e delle persone che lavorano nel campo della mobilità umana: accogliere, proteggere, promuovere, e integrare.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Teatro Fernando Rojas del Círculo de Bellas Artes a Madrid, con la partecipazione di agenzie e pubblicitari di tutto il mondo che hanno applaudito il contributo del Vaticano in materia. Il video è stato presentato anche alla sede delle Nazioni Unite a New York e in molti altri posti nel mondo.