50 anni del Festival Panafricain du Cinéma

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Festival Panafricain du Cinéma (abbreviato in FES.PA.C.O), è un festival cinematografico che si svolge a Ouagadougou, in Burkina Faso, e rappresenta l’avvenimento principale del cinema africano. La visibilità internazionale dell’evento ha permesso a molti giovani registi africani di farsi conoscere nel mondo.

Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, è stato affrontato il tema Il cinema al servizio dello sviluppo dei paesi africani. Il FES.PA.C.O è un importante canale di espressione, formazione, comunicazione e sviluppo del continente africano a tutti i livelli.

La Chiesa cattolica in Africa non rimane estranea a questo momento culturale che tocca la vita e il benessere del popolo africano. Riconosce che tutti i mezzi sono buoni per promuovere l’evangelizzazione e per lavorare a favore dello sviluppo integrale.

Gli ideali promossi dal FES.PA.C.O concordano con quelli che sono al cuore della missione evangelizzatrice della Chiesa, e per questo i cattolici del continente lo promuovono e sostengono.