COREA
40 ° anniversario Ut Unum Sint

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Per celebrare la Messa di ringraziamento in ricordo del 40° anniversario di fondazione dell’Ut Unum Sint in Corea, le Paoline hanno invitato il vescovo Giobbe Koo Yobi insieme a insegnanti, benefattori, collaboratori e alunni.

Con il motto Che tutti siano uno, l’Ut Unum Sint è stata fondata nel 1978 come risposta alle richieste dei cristiani assetati della Parola di Dio in linea con le intenzioni ecumeniche di cattolici e protestanti che avevano già collaborato nella pubblicazione della Bibbia coreana del 1977. Il corso introduttivo sul Nuovo Testamento si concretizzò nella primavera del 1979 con l’aiuto di vari vescovi e sacerdoti.

Per incontrare la società in rapida evoluzione è stato poi realizzato nel 2000 il corso online mentre nel 2001, con il titolo La Bibbia per rinascere, è stato aperto un corso per anziani che continua nelle diocesi di Seoul, Daejeon, Daegu, Gwangju, Incheon, Woolsan e Andong.

Nel 2011 ha avuto inizio lo studio della Ciber Bibbia attraverso l’e-learning.

Attualmente sono 3.500 gli studenti coreani che in 17 paesi del mondo studiano la Bibbia tramite la corrispondenza e l’e-learning.