INDIA
40 anni di vita del Catholic Enquiry Centre (CEC)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Già dalla sua fondazione nel 1977, il Catholic Enquiry Centre (CEC), dell’arcidiocesi di Bangalore, è stato affidato alle Figlie di San Paolo.

Quest’anno si sono celebrati 40 anni di vita e di impegno di questo centro nella proclamazione del Vangelo attraverso i mezzi della comunicazione. Un annuncio rivolto prevalentemente a tutte quelle persone che non avevano mai sentito parlare di Gesù. Durante la commemorazione si è tenuta anche la 16.a Assemblea Generale Nazionale dell’organizzazione, a Paalanaa Bhavana, in Bangalore.

L’Arcivescovo Monsignor Bernard Moras, durante la cerimonia ha detto «Gesù è la Via, la Verità, la Vita di 16 milioni di cattolici nell’arcidiocesi». Ha esortato di continuare a diffondere la Buona Notizia ai non cristiani e ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per il CEC in questi 40 anni di vita.

Per commemorare l’evento l’organizzazione ha realizzato un Quiz Biblico per giovani. Il premio ai vincitori è stato consegnato nel giorno della festa.

Le Paoline di Bangalore ricordando questi 40 anni di impegno apostolico così si esprimono: «Ringraziamo Dio per le numerose benedizioni ricevute e specialmente per coloro che ci hanno aiutato nel nostro ministero di diffusione della luce di Cristo».