ROMANIA
25 anni di presenza

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Bucarest celebrano 25 anni di presenza in Romania al servizio del Vangelo. Per ricordare questa felice ricorrenza, hanno programmato diversi eventi:

– 19 ottobre: Presentazione del libro Vestirsi di luce di Giuseppe Forlai, igs;

– 20 ottobre: Lectio Divina Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me (Gal 2,20), guidata da Francesca Pratillo, fsp;

– 21 ottobre: Celebrazione eucaristica di ringraziamento nella chiesa parrocchiale.

Così ci scrivono «Celebriamo questo anniversario con le Annunziatine, le Cooperatrici, i collaboratori e gli amici della comunità, ringraziando Gesù Maestro per i miracoli che ha compiuto anche attraverso di noi, piccoli strumenti, nell’amata terra romena, per il Vangelo vissuto e diffuso in tante famiglie. Chiediamo la grazia di vivere Gesù e di dare Gesù, invocando il Padrone della messe, che mandi sante vocazioni per questo urgente e bellissimo apostolato».

Le Figlie di San Paolo sono arrivate in Romania nel novembre 1993. Una fondazione nata dal Progetto missionario: nuove presenze delle FSP nel mondo del 1992. La libreria è stata aperta nel 1997 e avviata una piccola casa editrice. Visitano annualmente diverse parrocchie romano-cattoliche e greco-cattoliche con depositi e mostre del libro. Fanno animazioni vocazionali, bibliche e di educazione ai media per i giovani, in comunità offrono un annuale itinerario spirituale ai laici.

Ricordiamo al Signore tutte le persone che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di questa presenza paolina nel cuore dell’Europa. A tutte i nostri più cari auguri!