ITALIA
100 anni di sr Eugenia Maria Montersino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Alba, con la partecipazione della Superiora provinciale, sr Annunciata Bestetti, del Vescovo di Alba e del Vicario episcopale per la vita consacrata, il 22 marzo 2019, si sono ritrovate attorno a sr Eugenia Maria Montersino per festeggiare i suoi 100 anni di vita. Con la stessa gioia, due giorni dopo, si è unito alla festa anche il Sindaco di Alba e un buon numero di parenti e amici.

Sr Eugenia, originaria di Castigliole d’Asti, è entrata tra le Figlie di San Paolo nel 1931, quando la Congregazione cominciava a espandersi nelle città d’Italia.

Una lunga vita trascorsa con fede e speciale dedizione. Ha avuto la fortuna di partecipare allo sviluppo della Congregazione, di conoscere il Fondatore, il beato Giacomo Alberione, e la prima Superiora generale, sr Tecla Merlo, portando nel cuore tanti bei ricordi.

La Superiora provinciale, nel porgere alla festeggiata gli auguri di tutte le Figlie di San Paolo, le ha rivolto queste parole: «Grazie, sr Eugenia, per questi preziosi e intensi anni di vita paolina! Continua a testimoniarci ciò che realmente conta, ciò che resta per sempre: rimanere in Gesù e comunicare il suo amore anche solo con un sorriso, uno sguardo, una presenza serena. Il Signore ti sostenga con la sua bontà e dolcezza e tu continua con la tua offerta a fecondare l’azione apostolica delle sorelle che nel mondo e nella nostra Provincia continuano con coraggio a portare il Vangelo, ad annunciare che solo Gesù può renderci felici».