cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2012 » Febbraio » Premio per la migliore copertina 
condividi Facebook  Twitter  Google +  stampa
TAIWAN
Premio per la migliore copertina   versione testuale






In occasione della Fiera Internazionale del Libro, il testo delle Paoline Healing the Eight Stages of Life, ha ottenuto il premio onorifico per la realizzazione della copertina e della grafica. La giuria internazionale altamente qualificata, era composta da persone provenienti da Taiwan e Hong Kong, dal Giappone e dalla Francia.
 
Nell'ambito della manifestazione hanno partecipato al concorso 455 titoli e per la prima volta tale riconoscimento è stato attribuito a una casa editrice cattolica.
 
Un apprezzamento rivolto tramite le Paoline a tutta la Chiesa di Taiwan. Il Segretario della Conferenza Episcopale ha voluto essere presente alla premiazione mentre l'Arcivescovo ha espresso alle Figlie di San Paolo la sua gratitudine e riconoscenza.
 
La copertina premiata presenta come sfondo il volto di una vecchia donna pensierosa e piena di rughe, al lato otto parole della vita scalfite come rughe sul viso, sulla guancia una ferita ancora aperta. Il messaggio della realizzazione grafica è immediato e incisivo: L'amore di Gesù attraversa la ferita, penetra nel più profondo dell?animo umano e lo guarisce. Dalla ferita aperta si intravede l?opera della grazia, che può trasformare la ferita in un arcobaleno.



 
(Martedý 14 Febbraio 2012)