cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Dicembre » "Party di Ges¨ Bambino" nella libreria di Mosca 
condividi Facebook  Twitter  Google +  stampa
RUSSIA
"Party di Ges¨ Bambino" nella libreria di Mosca   versione testuale

Il “Party di Gesù Bambino” ha concluso, il 10 dicembre scorso, la serie di incontri per bambini organizzati in libreria dalle Figlie di San Paolo di Mosca. L'iniziativa ha offerto ai piccoli partecipanti l'opportunità di comprendere i valori della vita attraverso racconti, letture, dialoghi e lavoretti manuali per realizzare oggetti natalizi. Il “party” è stato, soprattutto, un’occasione speciale per approfondire il mistero della nascita del Signore. Tutti insieme, indossando i costumi di Maria e Giuseppe, degli angeli e dei pastori, hanno partecipato al racconto della natività e cantato gli auguri a Gesù Bambino. Circa 50 i bambini che hanno partecipato al gioioso evento.
 
Il “Party di Gesù Bambino” appartiene a una lunga tradizione natalizia realizzata nelle Librerie Paoline degli USA. A Mosca, con la presenza di bambini russi e immigrati, questa iniziativa ha rappresentato una significativa testimonianza di interculturalità e di comunicazione del Vangelo a piccoli e grandi. Le Paoline di Mosca ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile questo momento importante di evangelizzazione.
 
 
(Venerdý 23 Dicembre 2011)