cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Dicembre » Il sacerdote e poeta JosÚ Tolentino Mendonša, nominato Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura 
PORTOGALLO
Il sacerdote e poeta JosÚ Tolentino Mendonša, nominato Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura   versione testuale

Il Papa ha nominato Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura padre José Tolentino De Mendonça, una delle voci più autorevoli e originali del Portogallo contemporaneo.
 
Specializzatosi presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma, p. José Tolentino è docente di scienze bibliche all’Università Cattolica di Lisbona. Uno degli aspetti più importanti della sua attività di scrittore è la riflessione sull’interrelazione tra cristianesimo e cultura. La sua produzione poetica, al pari di quella saggistica, è molto apprezzata dal pubblico e dalla critica.
 
Padre José Tolentino De Mendonça ha pubblicato, per i tipi delle Paoline di Portogallo, i testi O Tesouro escondido (di recente apparso anche nell’edizione italiana con il titolo Il tesoro nascosto) e Pai-nosso que estais na terra.
(Lunedý 19 Dicembre 2011)