cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie dal governo generale » 2011 » Dicembre » Ospedale "Regina Apostolorum": inaugurazione del Corso di laurea triennale in Infermieristica 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Ospedale "Regina Apostolorum": inaugurazione del Corso di laurea triennale in Infermieristica   versione testuale

La superiora generale, sr. M. Antonieta Bruscato, alla presenza delle autorità competenti ha inaugurato il Corso di laurea triennale in Infermieristica dell’Università degli studi Tor Vergata di Roma che si svolge nell'Ospedale “Regina Apostolorum” di Albano Laziale.
Nel suo discorso di apertura sr M. Antonieta si è rivolta ai giovani che affollavano la Sala “Tecla Merlo” dell’Ospedale: «Il primo sentimento che provo di fronte a voi è di ammirazione. Sì, sono ammirata della vostra scelta di dedicarvi a una professione – quella dell’infermiere – che esige, forse più di altre, dedizione, responsabilità e molto amore, perché si fa carico – cioè, si prende cura – della persona che soffre, considerandola nella sua globalità e rispettandola nella sua dignità. Mi piace pensare che non siete stati obbligati a scegliere questa professione. Tempo fa leggevo che, tra i lavori, quello di infermiere è il meno ambito in Italia. Sono sicura, allora, che avete scelto di intraprendere questo cammino, in piena libertà e consapevolezza, per rispondere a una precisa “vocazione”.Con i vostri gesti e le vostre parole, siate segni dell’amore misericordioso di Dio che si china su ogni persona che soffre».
(Sabato 10 Dicembre 2011)