cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2012 » Maggio » Silenzio e Parola: un cammino di evangelizzazione 
condividi Facebook  Twitter  Google +  stampa
PAKISTAN
Silenzio e Parola: un cammino di evangelizzazione   versione testuale


Le Paoline del Pakistan hanno valorizzato con creatività e zelo apostolico il messaggio di Benedetto XVI per la 46a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali organizzando, nella sede della casa di formazione francescana in Dar-ul-Naim, due laboratori multimediali per un discorso formativo più attuale e integrato all’interno della stessa vita consacrata.

All’attività dei workshops hanno partecipato molte persone consacrate soprattutto della famiglia francescana. E’ stata sottolineata l’importanza di un corretto equilibrio tra silenzio e parola, due momenti della comunicazione che devono equilibrarsi, succedersi e integrarsi per ottenere un autentico dialogo e una profonda vicinanza tra le persone. Inoltre le Paoline della terra pakistana, proprio alla luce del magistero pontificio sulla comunicazione, hanno la gioia di lanciare nell’immenso mare della rete una presenza umile e significativa dove silenzio e parola si armonizzano in nuovi percorsi di evangelizzazione.

 
(Sabato 26 Maggio 2012)