cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2012 » Maggio » Festival Biblico 2012 
ITALIA
Festival Biblico 2012   versione testuale

Il Festival Biblico, promosso dalla diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo dal 18 al 27 maggio 2012, è giunto alla sua VIII edizione. Tema dell’edizione 2012: Perché avete paura? (Mc 4,40). La speranza dalle Scritture, individua un superamento della paura, o delle molte paure dell’oggi, nella speranza attinta dalle Scritture.

Incontri, riflessioni, confronti, lectio magistrali accompagnati da momenti assolutamente leggeri: mostre e laboratori per bambini, iniziative per le famiglie, degustazioni, spettacoli, tanta musica, in un Festival che sa offrire qualche cosa di interessante a chiunque, credente o non credente. Sia a chi, munito di una forte preparazione, vuole approfondire temi religiosi, culturali, sociologici, sia a chi sceglie questa manifestazione per confrontarsi, in libertà, con gli altri sul come interpretare meglio l’oggi e il senso dell’esistere, sia a chi si avvicina alla conoscenza della Bibbia con l’anima di un fanciullo. Un Festival fatto tanto per chi ama discettare dottamente, quanto per chi cerca innanzitutto il piacere di uno stare lievemente insieme; tutto intorno a quel possente fulcro che è la Bibbia.
 
«La Bibbia è capace di aprire l’intelligenza e riscaldare il cuore delle persone, come è successo con i discepoli di Emmaus ritratti nell’immagine del Festival. Mi auguro che con questa manifestazione chi cerca Dio non abbia paura di trovarlo». L’auspicio del vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol.

Maggiori informazioni al sito:  
 
(Martedý 22 Maggio 2012)