cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2012 » Maggio » Settimana della comunicazione 
ITALIA
Settimana della comunicazione   versione testuale


È tornata la Settimana della comunicazione, dal 13 al 20 maggio, promossa dalle Figlie di San Paolo e dalla Società San Paolo. Un’iniziativa, alla sua settima edizione, che si propone di dare risalto, in forma innovativa, alla Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e al messaggio proposto dal Santo Padre sul tema Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione.
 
Protagoniste della Settimana numerose città italiane, con seminari, conferenze, dibattiti, trasmissioni televisive e radiofoniche, momenti di festa e di incontro. In programma anche il Festival della comunicazione, a Caltanissetta dal 14 al 27 maggio, in collaborazione con la diocesi.
 
Si legge in una nota del comitato organizzativo: «Ripercorrere il lungo e ricco cammino della Settimana della comunicazione significa ritornare a 7 anni fa, quando la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali compiva sommessamente i suoi primi 40 anni di vita, ricordati e celebrati solo da pochi addetti ai lavori, ma pressoché sconosciuti presso il grande pubblico. Per le Paoline e i Paolini, la sfida era quella di riportare questo importante appuntamento alla ribalta dell’attenzione, sia ecclesiale che culturale, promuovendo i valori che ogni anno il Papa propone per la celebrazione di questa Giornata. Oggi possiamo dire che tale sfida è stata vinta.

La Settimana della comunicazione, almeno virtualmente, unisce tutte le diocesi italiane, attraverso le librerie e i centri culturali di Paolini e Paoline, con iniziative sparse sul territorio nazionale». 

Per conoscere le iniziative:  
                                         
 
(Venerdý 18 Maggio 2012)